FESSURA presenta la sua prima capsule collection
Rosso primario, blu, bianco e un tocco di nero. Sono questi i colori scelti da FESSURA che, per la Spring Summer 2021, lancia finalmente la sua prima capsule collection in partnership con il colosso americano PepsiCo.
La collezione arriva ad un anno dall’annuncio dell’accordo tra la multinazionale a stelle e strisce e l’azienda marchigiana, già conosciuta nel settore calzaturiero italiano per la straordinaria qualità dei prodotti e l’attenzione alla sostenibilità ambientale.
FESSURA è da sempre attenta alle nuove tendenze dell’athleisure, dell’attualità metropolitana e della cultura contemporanea. Sono proprio questi elementi che caratterizzano e donano forza al marchio e che gli hanno permesso di fondersi alla perfezione con un brand mainstream e internazionale come PEPSI.
La capsule collection «FESSURA x PEPSI» rientra nel progetto chiave della strategia di espansione del brand. “La partnership con PEPSI ci permetterà di sviluppare a livello mondiale il nostro business coerentemente ai valori di unicità ed innovazione che rappresentano la forza del nostro brand”, ha sottolineato Andrea Vecchiola, AD e Founder di FESSURA.
I colori, in accoppiata con un design accattivante, danno vita ad una collezione originale e tecnologica. La collaborazione contamina due linee iconiche dell’azienda: la SOCKSHOE, sia nel modello Arrow che in quello Edge X, e la REFLEX.
La SOCKSHOES può essere considerata come la pioniera delle calzature decostruite: offre da un decennio una nuova esperienza di comfort, mettendo sempre al centro l’ambiente riducendo gli sprechi delle normali tecniche di taglio e cucitura.
La REFLEX unisce il rispetto per la sostenibilità ecologica con la tendenza del consumatore contemporaneo ad essere sempre più attento alla cura di sé stesso, grazie al sistema riflessologico plantare.
La linea è disponibile ora Online su www.fessura.com, nei Flagship Store Fessura ed in boutique multi-brand selezionate in tutto il mondo.
Riccardo Brambilla