Un’eleganza sostenibile all’insegna del made in Italy e dell’artigianalità
Eco-sostenibilità, artigianalità, made in Italy. Sono questi gli ingredienti di TBD Eyewear, brand di occhiali che rende omaggio alla storica maison di cravatte con una proposta esclusiva di occhiali da sole rigorosamente blu navy, colore simbolo del brand napoletano.
Occhiali fatti a mano e prodotti nel pieno rispetto dell’ambiente, attraverso la lavorazione di lastre di bio-acetato, materiale biodegradabile e riciclabile al 100%.
Un’ eleganza sostenibile che nasce dalla fusione di due marchi italiani d’eccellenza appassionati del made in Italy e dell’artigianalità.
Una capsule unisex in edizione limitata e numerata.
Sull’asta di ogni occhiale si trova inciso al suo interno il numero progressivo di realizzazione e il numero totale di occhiali realizzati, a sottolinearne le caratteristiche di unicità ed esclusività.
La collezione si compone di 4 modelli– Oxford, Pleat, Lapel e Donegal– i cui nomi si ispirano al mondo dei tessuti e degli abiti da uomo. Un richiamo ed un omaggio a E. Marinella, azienda leader nella produzione di cravatte artigianali dai tessuti pregiati.
I modelli Oxford e Pleat sono proposti nelle tonalità blu navy. Lapel e Donegal sono realizzati in un blu navy sfumato, con venature capaci di dare movimento e tridimensionalità al colore, per richiamare le gradazioni del mare della costiera napoletana.
Un ulteriore tocco di eleganza è dato dalla microfibra firmata E. Marinella x TBD Eyewear che riproduce una storica fantasia di cravatte del brand napoletano.
All’interno di ogni custodia, ovviamente rigorosamente blu, è incisa la frase “Sustainable Elegance”, a ricordare l’impegno costante da parte di entrambi i brand per cercare di ridurre al minimo il loro impatto ambientale e poter garantire a tutti un futuro sempre più sostenibile.
Lucia Silvestrino