La cultura sartoriale del Made in Italy si fonde con un un nuovo concetto di lusso originato dalle nuove esigenze post -pandemia
La realtà post-pandemica ha sicuramente modificato in maniera radicale le abitudini di ognuno di noi.
La vita frenetica di un tempo, fatta di contesti urban e metropolitani, viene sostituita in maniera improvvisa dalla ricerca di luoghi isolati e incontaminati.
Nasce l’esigenza di spazi verdi in cui poter vivere e lavorare con tranquillità. Luoghi lontani dalle città, dove poter condurre una vita green nel pieno rispetto del proprio bioritmo.
In questa nuova realtà iltipico tailleur da ufficio viene soppiantato da un abbigliamento più comfort, in grado di rispondere al desiderio sempre più forte di una vita sana e un lifestyle “healthy”, caratterizzato da “ritmi di vita sostenibili, pause green e bagni di luce solare”.
La collezione SS21 di haimēwy Projectnasce proprio con l’intento di assecondare questa esigenza. Una proposta di capi in cui ricerca e comfort si sposano perfettamente con l’allure “cozy” e “classy” che caratterizza il marchio.
Le linee sono pulite, il design è minimal ed essenziale. La scelta dei tessuti ricade su cotoni morbidissimi, rigorosamente Made in Italy, le cui tonalità ricordano i colori della natura.
haimēwy Project è una combinazione perfetta tra scrupolosa ricerca, magistrale manifattura e stile creativo.
La produzione viene completamente realizzata a km 0, in Italia, nel cuore della Toscana. Lo scopo è quello di garantire una qualità eccellente dei capi e porre l’attenzione sugli importanti temi della sostenibilità.
I materiali impiegati sono tutti di altissima qualità e il pack è completamente riciclabile.
La palette colori è un tributo alla natura. Le tinte prescelte sono infatti le tonalità dei verdi quite green, gialli sqeezed mango, lilla wisteria e sand dust con varianti tie-die.
Tonalità vivaci capaci di mantenersi nel tempo grazie alla tintura in capo, che unita alla tintura a freddo permette di dare vita a creazioni uniche e singolari e look dall’effetto vissuto.
haimēwy Project, del resto, è una proposta di capi destinati a durare nel tempo.
Un mix impeccabile tra ricerca creativa e cultura sartoriale.
La rappresentazione perfetta dello sportswear casual ma con un’innovativa connotazione artigianale e quel tocco inconfondibile di italianità tipico della cultura sartoriale del Made in Italy.
Lucia Silvestrino