MUNDANE esibisce “High on the Street(wear)” che glorifica il mondo dello streetwear a 360 gradi.
Creato da Luca di Fabio, mostra la collezione limited edition glorificando la sostenibilità evoluta, tra upcycling e customizzazioni deluxe.
Un marchio collocato nel presente odierno ma proiettato in una realtà futura sempre più green.
Con Jacopo Peca, head designer, mixano passato, presente e futuro: una lode agli anni Novanta ma proiettati nel 2020. Non si parla di vintage o second hand, ma di pezzi nuovi, mai utilizzati e provenienti dal passato e riesaminati secondo lo stile contemporaneo.
Luca di Fabio illustra una commemorazione all’universo dello streetwear nel quale sono inseriti elementi eterni: dal denim ai patch. La finalità è di stravolgere i canoni classici dello stile di strada e fonderli ad elementi classy con un tocco più metropolitano.
L’obiettivo è quello di portare l’artigianato ovunque e non solo nel mondo del denim.
La collezione è caratterizzata da capi unici e fatti a mano come la Fur Denim Jacket, la White Maxi Polo, la Milanoooh! Jacket.
L’ultima, la più simbolica, unisce la cultura del denim con lo stile urban e street degli anni Novanta. Un inno all’Italia ma soprattutto alla capitale della moda aggiungendo anche una nota funny per via del nome attribuitogli.
Un marchio innovativo e fuori dal comune che dà vita alla piattaforma mundaneclothing.us che diventa un circolo alternativo per artigiani di alto livello. Articoli realizzati su misura ornati da rifiniture uniche.
Dove si vuole arrivare? A viaggiare nel mondo dello streetwear internazionale e svelare designer emergenti.
Desideria Silvagni