Una collezione elegante ed esotica 100% made in London.
Gusto tipicamente persiano, silhouette occidentali e maestria sartoriale: ecco il connubio da cui scaturiscono le creazioni dalla stilista londinese Farzaneh H. Christensen.
Le radici esotiche della stilista trovano espressione su capi ideati per donne raffinate e molto eleganti. La concretezza onirica dei suoi abiti si ritrova nella perfezione di capi morbidi, lussuosi e sensuali per la sera come nell’ impeccabilità degli abiti da cocktail, glamour e romantici, offrendo qualcosa di speciale per ogni occasione.
Per la stagione primavera estate 2018, la stilista propone una collezione composta da quattro linee tematiche per soddisfare ogni esigenza delle donne cosmopolite: Midnight Rose · Attraction · Night and Day · Sheer Elegance e sceglie per le sue creazioni, confezionate artigianalmente a Londra, tessuti pregiati provenienti dal Belgio, dalla Francia e dall’Italia.
In Midnight Rose, gli abiti da sera sono caratterizzati da uno stile seducente, sofisticato e romantico grazie a sete sublimi, velluti sontuosi, perline intricate, dettagli in pizzo e magnifici ricami. Gli accessori elaborati sono superflui, l’allure chic di un solo capo di questa collezione, come il Trench Spring Blossom, esalta anche gli abbinamenti più semplici.
Attraction si distigue per il look da festa audaci, dinamici ed intriganti. Sensuali sono i tessuti e la palette di colori è intensa, le silhouette sono dinamiche e asimmetriche: seta cloqué, taffetà, organza e chiffon sono colorati di cremisi, impreziosito da pizzi sontuosi o di cioccolato fondente e illuminato da ricami dorati.
Ha invece un altro spirito la linea Night and Day, composta per lo più da completi giacca e gonna, questa collezione è dedicata alle manager ed alle professioniste che hanno fatto propria l’arte di destreggiarsi tra appuntamenti di lavoro, pranzi, cene ed incontri tête-à-tête più informali. Questi completi sofisticati, dress-me-up o dress-me-down, si adattano senza sforzo ad ogni occasione, dall’alba al tramonto. Ricchi di ornamenti e dal design semplice, questi capi: giacche, pantaloni e gonne risultano audaci e senza tempo, dallo stile moderno ma nel contempo nobile.
Un allure più chic e rilassato contraddistingue la linea Sheer Elegance. Cristalli luccicanti e paillettes, ricami intricati e perline ornano tessuti e linee che risaltano la femminilità di ogni donna. Pantaloni, gonne e top sono capi squisiti, disegnati per regalare un look non convenzionale e fresco, ideali per un pranzo come per una serata estiva.
Farzaneh H. Christensen, nella sua ultima collezione, offre opzioni di stile infinite e outfit che suscitano grande stupore.
Roberta Santamaria