Praticità per il vostro quotidiano con un tocco di stile.
Il 2018 è sicuramente l’anno di Adidas, collaborazioni, innovazione, nuovi materiali e nuovi concept che soddisfano ogni tipo di esigenza e uniscono uno stile unico ad ogni necessità.
Se il 2018 è l’anno di Adidas, maggio è sicuramente il mese della linea Atric, la nuova creazione della casa tedesca; comodità e traspirabilità sono caratteristiche delle nuove Adidas Artic F/22 PK e della linea d’abbigliamento prodotta in concomitanza, definita “adventure”.
La scarpa, all’origine progettata per l’outodoor ma contraddistinta da uno stile e design urbano, sfrutta i materiali classici del marchio uniti ai frutti delle ricerche e scoperte tecniche creando, quindi, un prodotto unico e nuovo. La shilouette outodoor si ispira ad un normale mocassino riprendendo, con sapienza, forme e stili ormai appartenenti all’identità del brand e già visti in celebri modelli del passato, EQT e il modello water mocassin datato 2001 ne sono un esempio. La tomaia è supportata da pannelli in suede, flessibile ma resistente, l’allacciatura è minimalista e semplice.
L’uso della Lana merino, fibra ricercata adatta ad ogni stagionalità, consente al modello di ottenere traspirabilità, assorbimento ed impermeabilità. Adidas cura, inoltre, anche i dettagli; gli elementi della linguetta e del tallone sono ispirati alle cinghie in pelle delle fotocamere in diverse tonalità cromatiche.
Morbidezza e leggerezza non saranno caratteristiche solo della calzatura della linea Artic ma, sempre riprendendo l’idea all’origine della collezione, anche di una linea d’abbigliamento. Capispalla, t-shirt, accessori e pantaloni sportivi all’insegna della comodità e dello stile.
Pezzo forte della linea è l’Adventure Vintage Jacket che, con il suo stile appunto “vintage”, presenta una palette di colori tipici dello stile che vanno dal rosso, al blu, fino al verde. Composta a pannelli, la giacca permette libertà di movimento e leggerezza. L’identità fluviale e montana è rappresentata dall’ampia stampa collocata sulla t-shirt mentre i pantaloni, coordinati, presentano una cinghia di regolazione in vita e una struttura a pannelli, riprendendo la giacca, con ginocchia rinforzate.
Vengono collocati, come quasi sempre nei capi Adidas, richiami al brand e alla sua storia in modo da inserire il pezzo, sia essa una giacca o un cappellino poco importa, all’interno del background della casa d’abbigliamento con le sue differenti tipologie di prodotto, in questo caso siamo nel mondo dell’outdoor, e idee mosse da un unico movente identificativo: la qualità.
Sportivi fatevi avanti, la linea Artic vi aspetta.
Salvatore Golotta