I nuovi anni Ottanta.
Stile western, tagli retrò con un tocco di eleganza, abbigliamento sportivo dal carattere old school e giacche in jeans eclettiche sono i punti forza che contraddistinguono la nuova collezione Primavera/Estate 2018 dell’icona americana Wrangler. È la storia di un marchio che prende ispirazione dai festival musicali tipicamente estivi e che lascia spazio all’intramontabile Denim, da sempre soggetto indiscusso dell’icona alla quale vengono affiancati pezzi nuovi e audaci come il jeans sul jeans. Dettagli ricamati che impreziosiscono le classiche giacche di jeans, smanicati e pantaloni sfrangiati rimandano immediatamente al mito di Woodstock.
Basta immaginare di essere negli anni ‘80, un pulmino in stile Volkswagen e occhiali da sole vintage per un viaggio on the road all’avventura nel quale ambientare la nuova collezione super colorata targata Wrangler, basti pensare che gli stessi Mick Jagger, Steve McQueen e Bob Marley indossavano il marchio. La nuova collezione unisce autentico e moderno allo spirito di quei cowboys e rockstar per i quali erano stati creati i primi jeans nel 1947.
Summer of Wrangler è una campagna in cui dominano T-shirt con logo, camicie a quadri e a strisce, polo, felpe con e senza cappuccio, abiti e giacche oversize in denim con patch e ricami dai colori pastello viola, rosa o blu, tonalità tropical e neon, valorizzati dagli slogan anni ’80 “Wrangler Wrocks” e “Wrangler Wrevolution”, con una W persistente che richiama il Western Wear. La nuova vestibilità del jeans Slider dal taglio stretto e pantaloncini sfrangiati per le giornate calde si aggiungono ai grandi classici e ormai consolidati Larston e Greensboro, dalla gamba più dritta, proposti in lavaggi del tutto nuovi.
Una ventata di nostalgia sembra entrata in questa collezione senza tempo che ripropone la vita alta e i tagli vintage calzando a pennello con la nuova linea che rivisita gli archivi Wrangler. Il marchio recupera così la sua grafica oversize e il motivo arcobaleno, accentuati da colori vivaci e segnati da tratti quali eleganza, versatilità e nuove tendenze. Si tratta di una campagna nel complesso che recupera i ricordi tornando alle origini americane, ma che allo stesso tempo non rinuncia all’avventura di un viaggio tutto da scoprire.
Marika Gentile