Tommy Hilfiger, il via alla bella stagione secondo occhi giovani.
Dall’atmosfera rilassata delle spiagge californiane e hawaiane, dal mood sporty tipico del brand arriva la nuova collezione beach wear di Tommy Hilfiger. Il marchio statunitense – da sempre protagonista di una moda veloce, attuale e metropolitana – descrive l’estate che sta arrivando con la stessa freschezza con cui presenta sempre anche le proprie collezioni ready to wear.
Il rosso della passione e dell’energia estiva, il blu della libertà che si respira di fronte alla grandezza dell’oceano e del cielo pulito, il bianco della luce del sole e della luminosità delle giornate sono i tre colori del logo Tommy Hilfiger e i tre colori che aprono la stagione con tutta la travolgente allegria che il mare e le vacanze possono trasmettere. A questa selezione cromatica più iconica e più vicina al color block si aggiungono anche fantasie e stampe in stile hawaiano che movimentano il messaggio di relax che arriva dal beach wear.
La proposta per la donna si muove tra bikini e costumi interi che si adattano ad ogni tipo di fisicità grazie a vestibilità molto variegate. Dal corpo più sportivo che ricollega l’estate al dinamismo fino a quello amante del sole e delle abbronzature persistenti, Tommy Hilfger ha ascoltato e soddisfatto ogni richiesta. Top a triangolo oppure a fascia e bottom a vita alta o con laccetti laterali si accompagnano a costumi interi che cavalcano la tendenza del momento ritornando in voga dopo anni di stop.
Non meno attuale è la proposta per l’uomo, divisa tra gli slip a rapida asciugatura, i pantaloncini con coulisse in vita regolabile ed elasticizzata e chino stampati con le tonalità tipiche del brand o con fantasie più divertenti e lettering di grande tendenza.
Con uno stile contemporaneo che ama porgere l’orecchio alle tendenze più giovani come il denim e lo sport, Tommy Hilfiger ascolta i desideri del momento e li traduce in collezioni immediate, fruibili ora, molto vicine al concetto del see now buy now: la moda è adesso, i social network l’hanno resa istantanea e il consumatore finale si aspetta di vederla e usarla ora.
Un po’ come l’estate, veloce e forte al punto da non poter più rimandare.
Nina Mulas