Typical Freaks accendono l’estate con colori fluo e stampe originali.
L’estate è fatta per osare, per liberarsi dalla formalità e per il divertimento.
Per affrontare con stravaganza artistica la stagione calda il brand Typical Freaks ha realizzato la collezione perfetta.
Colori forti e fluorescenti che risaltano sulla pelle abbronzata: arancione, rosa, giallo, verde e azzurro che abbracciano il loro lato più vivido e si esaltano nell’incontro con il bianco e nel mix tra loro; che dire del lussureggiante verde che si abbraccia al blue e al giallo acceso? O del rosa che si rifà il look incontrando l’arancio e righe bianche?
Le silhouette ampie, i volumi e i tagli moderni, gli orli incompiuti e le forme particolari danno vita ad una collezione assolutamente fresca, moderna e dal sapore estivo.
Giacche abbondanti, pantaloni adornati da elastici che creano vari volumi, gonne a trapezio arricchite di bottoni, bermuda, t-shirt e abiti freschi e ampi rappresentano la visione estiva del duo creativo.
Typical Freaks ha creato una nuova, sorprendente combinazione di capi unisex; ogni modello è arricchito di stampe artistiche ispirate alla pop art che ricordano il tratto di Keith Haring e che rappresentano figure umane, scimmie e fiori dipinte a mano dagli stessi designer.
Tutti gli outfit sono completati da sandali bianchi unisex e calzettoni che riprendono i colori e le stampe dei modelli per un look kawai-punk dalle vibrazioni sportive e ad alto comfort.
Typical Freaks è un brand indipendente creato dal dinamico duo formato dai designer Seun Ade-Onojobi e Sonia Xiao, che al termine del college iniziano a collaborare ad una collezione di scarpe e gioielli prima di passare alla creazione di Typical Freaks un contenitore stilistico per esprimere la loro passione per le stampe e il colore, con uno stile colorato, divertente e improntato allo streetwear.
Le stampe dipinte a mano sono sempre audaci e ispirate alla street art e l’esser realizzate individualmente dai designer conferisce a ogni capo un’ allure di fatto su misura.
Spesso le stampe sono sovrapposte in diversi colori e forme per creare piacevoli effetti dimensionali che sono la firma del brand londinese.
Typical Freaks nasce dalla voglia di riscattare la stranezza, di darle un’accezione positiva, per vivere la diversità come qualcosa da celebrare.
Sonia e Seun lavorano ad una moda che possa fornire una chiara dichiarazione di eccentricità della moda, una moda che sia divertente ma che si basi sulla conoscenza artigianale e sull’integrità di produzione.
Typical Freaks è il brand per chi vuole essere visto, per chi desidera essere al di fuori del coro indossando abiti che nascano con una storia e una perfetta realizzazione.
Barbara Concu