GCDS fw 19/20 regala emozioni nostalgiche da anni novanta
Un palazzo lussuoso e sontuoso aspetta di celebrare la stagione invernale 2019/2020 tra gioco e mistero.
Alla corte GCDS di Re Giuliano Scalza sono tutti emozionati di respirare un’atmosfera naif; gli individui sono parte integrante di un mondo sicuro e spensierato lontano dalle problematiche della società e dallo stress.
Il brand GCDS, ancora una volta, indica come protagonista della stagione la giovinezza: le donzelle incarnano il prototipo di Jessica Rabbit o Beyoncé 2.0. con uno stile anni ’90, mentre i ragazzi si avvicinano sempre più alla nuance fucsia. L’insieme è un po’ barocco con colori forti, vivaci e pattern energici, sembra di essere a un “party reggaeton” o di ascoltare ad alto volume le Spice Girls.
Vengono perciò presentate tutine attillate, denim slavati, pellicce, giubbotti di jeans foderati, scarpe di pelle e accessori logati, senza dimenticare il tema delle righe o del leopardato. La palette di colori si concentra su tonalità di rosa, oro, viola, rosso e verde fluo.
La collezione presenta anche due capsule dedicate a Polly Pocket e a Barilla. La prima rivive il passato dei ragazzi nati negli anni ’90 e vuole essere un incoraggiamento al mondo fanciullesco, un po’ ingenuo e un po’ naïf ma con la voglia di fare grandi progetti. La seconda, invece, è una vera e propria collaborazione con il marchio di pasta Barilla, simbolo di italianità che ha sempre suggerito un messaggio di appartenenza e familiarità.
Mr. Scalza, dunque, decide di reinterpretare il brand trasformandolo in qualcosa di più ampio che va oltre le barriere e gli stereotipi tingendolo interamente di rosa. Questa azione è una forte dichiarazione che sottolinea la possibilità di avere varie sfaccettature del concetto di “famiglia”; non è solo il nucleo in cui si cresce ma la chance di ampliare le proprie vedute senza discriminazione o etichette.
Un’altra novità della stagione è l’inserimento della categoria Home Decor nel marchio. La collezione invernale GCDS è un inno al futuro, alla fiaba e alla lotta contro le avversità.
Federica Pesce
CONTATTI SOCIAL:
Facebook: https://www.facebook.com/gcdswear/
Instagram: https://www.instagram.com/gcdswear/?hl=it
Official Website: https://gcds.it/