Quando inventare non è un obbligo, ma una rievocazione del passato che ne coglie il meglio
La collezione Hevō per questo inverno è una collezione frutto di costante ricerca, interamente dedicata a giovani uomini metropolitani, raffinati e sportivi.
Uomini moderni, attenti alle mode, da cui però non si fanno sopraffare, in cerca di capi tecnici con una chiave di lettura urban chic, uomini capaci di cogliere il meglio dei trend del momento, per poi reinterpretarlo in base al proprio stile per un look unico e personale.
Protagonista indiscusso della collezione è senza dubbio il cappotto, leggermente over, diventato ormai parte del DNA aziendale. Un vero e proprio must have che ha fatto la storia del marchio e che assolutamente non può mancare nel guardaroba dell’uomo Hevō, assieme a copri maglia e trench sofisticati.
La proposta di questo inverno per la categoria capospalla è veramente ampia: tinta unita, fantasia, doppio petto, monopetto. La vestibilità è rigorosamente over, con linee semplici ed essenziali, gli interni rigorosamente puliti e lineari per accontentare il consumatore più attento. Il capospalla diventa quel capo in più attraverso il quale poter raccontare qualcosa di sé e uscire dall’omologazione.
Evoluzione e tradizione si mixano in continuazione, tra trench dai disegni vintage, impreziositi da morbidi colli in pelo, curati nel taglio e realizzati con materiali che conferiscono uno stile disinvolto e informale, e nuovi copri maglia over dal collo ampio e alto e spalla stretta e scesa.
L’uomo Hevō è attento ai tessuti e ama sperimentare, in una costante ricerca di equilibrio tra storia e contemporaneità, innovazione e tradizione che si manifesta nella ricerca di tessuti innovativi e tecnologici, ma al contempo funzionali e minimalisti.
Caratteristica comune di tutti i capi di collezione è la leggerezza dei materiali, che appaiono confortevoli e facili da trasportare, come si addice ad una collezione che vuole rivolgersi al mondo tecnico da città, in un’attitudine costante alla ricerca e all’evoluzione, che da sempre caratterizza il marchio Hevō e che si manifesta attraverso l’impiego di interni staccabili, capi reversibili e coulisse di chiusura dei cappucci.
L’esclusività di ogni singolo capo è garantita da temi, trame e colori. Protagonisti i toni del bianco/marrone, verde/marrone, nero/ecrù per le fantasie esclusive e ricercate; bianco e nero, rosso e nero, verde e nero per la lana e Bluette; verde militare, coccio schiarito e blu per le tinte unite. Tutti toni esclusivi, dunque, volutamente difficili e talmente maschili da avere la certezza di poter piacere a ogni donna.
Lucia Silvestrino