Riscalda l’atmosfera con la profumazione che rievoca i luoghi magici della Lettonia
Ispirata dai paesaggi incantati del suo paese natale, la Lettonia, e dalla natura incontaminata, l’imprenditrice Elīna Čima fonda il noto marchio Munio Candela, lanciando nel 2008 la prima collezione di candele che emanano una storia ed un calore intenso e viscerale. In latino Munio Candela significa «la candela che fortifica lo spirito» e, non a caso, tutte le candele sono realizzate a mano usando solo cera di soia NO OGM e profumi 100% naturali che contengono una miscela raffinata e grezza.
Quest’anno, Munio Candela ha deciso di espandere i propri orizzonti cambiando nome in ‘The Munio’, dopo aver lanciato Munio Skincare, la prima linea di prodotti per la cura del corpo che comprende saponi, lozioni e oli corpo, fatti a mano e confezionati in imballaggi ecologici. La linea è formulata con ingredienti botanici certificati COSMOS ed è composta da quattro prodotti: organic liquid soap, organic hand lotion, organic soap box, organic body oil.
Immergersi nella natura non è mai stato così facile e inebriante grazie alle tre diverse profumazioni: Marigold – Calendula, Juniper – Ginepro e Wild Flowers – Fiori Selvatici, per una linea caratterizzata da aromi unici nel loro genere permettendo alle persone di essere sé stesse.
I prodotti sono contenuti all’interno di bottiglie in vetro, dal design minimal, ideali per essere utilizzati anche come complementi di arredo.
Candele dal design unico nel loro genere che riscaldano il cuore e arredano con stile la tua casa, donando una sensazione di vitalità e benessere non dimenticando mai il contatto con la natura e i colori vivaci che la caratterizzano.
«All’inizio non avevo intenzione di creare un’azienda di candele, ma nel mio precedente lavoro in una caffetteria avevamo bisogno di candele di alta qualità che non gocciolassero e che bruciassero a lungo. È così che sono iniziati i primi esperimenti nella mia cucina. Mio marito ricorda ancora le pentole e le ciotole rovinate! All’inizio la mia famiglia non riusciva a credere che fosse una cosa seria e che questa attività sarebbe diventata il mio lavoro. Questo periodo di sogni e speranze si è concluso con la prima fiera in Giappone.» ha spiegato la fondatrice Elīna Čima.
Claudia Brizzi