In tale contesto le sedie Appia costituiscono una presenza monocromatica ed elegante.
Maxdesign è l’azienda in costante ascesa del Gruppo Cerantola, con sede in provincia di Treviso, il cui obiettivo è quello di determinare l’evoluzione degli spazi pubblici e privati.
Sempre alla ricerca di nuove connessioni e nuovi principi etici, mira alla costruzione di veri e propri ecosistemi, in grado di tradurre i bisogni in prodotti.
Il catalogo si compone di sedute, tavoli e complementi d’arredo dall’animo contemporaneo, minimalista ed altamente funzionale, espressioni di una modernità “liquida”, che restituisce al cliente un’impressione di totale leggerezza.
Le materie plastiche vengono lavorate utilizzando una tecnica di stampaggio a bi iniezione, che si serve di presse all’avanguardia che permettono di eseguire stampaggi usando contemporaneamente due materiali o due colori.
La prima collezione, dal carattere particolarmente emotivo, quasi ludico, annoverava modelli iconici: gli sgabelli Moving e Dancer, e le sedute So Happy e Ricciolina.
Con il tempo, alla produzione iniziale si sono aggiunti tavoli, tavolini da caffè, e nuove sedie da interno e da esterno, grazie anche alle collaborazioni con rinomati designer, importanti opportunità di sviluppo ed evoluzione per il brand.
A Londra, Maxdesign ha collaborato con la prestigiosa catena di ristoranti Levy Restaurant, arredando con la propria linea di sedie Appia gli spazi del ristorante The Bridge, ad ExCeL London, nel cuore della città.
Il progetto è ad opera del prestigioso studio SHH ARCHITECTURE & INTERIOR DESIGN.
Tocchi di rosso, nocciola e stampe geometriche caratterizzano i tre ambienti che compongono il locale, tutti pensati per essere sia diurni che notturni: un chiosco per take-away, un bar e un ristorante con 230 coperti. Attesa un’aura British all’interno del ristorante, famoso per i classici della cucina americana: dalla bistecca ai ferri al tradizionale hamburger, passando per le insalate di quinoa ed i gustosi ‘macaroni & cheese’.
Disponibile sia con che senza braccioli, adatta ad ambienti indoor e outdoor, perfetta per spazi sia pubblici sia privati, per case ed uffici, il modello Appia abbraccia al meglio lo spirito dinamico e multifunzionale nel quale SHH ha realizzato le sale da pranzo del The Bridge Restaurant.
Giorgia O. Onifade