Alef, giovanissimo brand di pelletteria, propone una collezione estiva grintosa e coloratissima.
Il neonato marchio di borse e accessori Alef è un nuovissimo progetto che unisce Tiziano Colasante, titolare di Propel S.r.l., società di pelletteria di lusso, ed Alessia Auriemma, esperta di marketing e comunicazione a capo di Visionarylab.
Si tratta di un team dinamico, giovane ma con tanti anni di esperienza alle spalle nell’ambito del fashion, dotato di buon gusto, entusiasmo e sensibilità creativa.
Alef è sinonimo di un nuovo inizio, nonché simbolo di forza ed energia, ma anche di continuità e stabilità.
Con una produzione completamente italiana tra tradizione e tecnologia, Alef propone prodotti di altissima qualità, caratterizzati dall’attenzione ai dettagli ed alla scelta dei materiali.
Modelli pratici, contemporanei e urbani, in grado di coccolare colei che li sceglie emanando vibrazioni positive ed irradiando una fresca energia.
Tramite lo studio della forma, dei colori e dei materiali, Alef dà vita a quello che è un vero e proprio talismano di una sorta di efficacissima “bag therapy”.
Si fa portavoce di un’attitudine positiva che crede fermamente nelle buone intenzioni.
Ogni borsa è pervasa da gioia, armonia e buone vibrazioni e ha l’intento di trasmetterle a chi la indossa ogni giorno.
Per la Primavera-Estate 2018 il brand presenta una nuova collezione donna, dal carattere ironico e onirico allo stesso tempo e dai tratti inconfondibili: allo stile ricercato si aggiungono la sperimentazione ed un processo produttivo all’insegna dell’ecosostenibilità, con l’impiego di pelli colorate certificate eco compatibili.
L’ispirazione è un glamour vintage dalla marcata femminilità, arricchito da lavorazioni artigianali che reinterpretano il connubio tra i materiali tradizionali e quelli tecnologici – dalla raffia al crystal – che rende i pezzi unici nel loro genere.
Esordiscono due nuovi modelli e diventano protagonisti assoluti: il mini secchiello con catena e la mini baguette bag con tracolla trasformabile per renderla perfetta sia per il giorno, più casual, sia per la sera, più elegante, o ancora un comodissimo marsupio.
I colori sono allegri, vitali, decisi: dai toni polverosi dell’albicocca, dell’azzurro, del rosa, alle costole in colori a contrasto – giallo, arancio, fucsia, blu mare –, che creano inaspettati effetti tridimensionali.
Ciascun modello è studiato e pensato per ogni donna, al fine di sottolinearne la personalità, e di donarle un grintoso tocco urban chic, perfetto per affrontare al meglio la stagione estiva.
Giorgia O. Onifade