by Cristina Camporese
Il brand dell’azienda fiorentina Ludovico Martelli rinnova la gamma, con due nuove varianti del celebre dry shampoo, Tropical e Floral
Un ampliamento di gamma per la linea di shampoo dry: Batist propone infatti due nuove referenze profumate, Batist dry shampoo Tropical e Batist dry shampoo Floral.
Alternativa al classico lavaggio per un refresh al volo, il dry shampoo Batist ravviva e rinfresca, oltre a eliminare istantaneamente il grasso in eccesso dal capello, ravvivandone il tono e facendogli ritrovare il loro volume. L’effetto è ultra mat, e dà una sensazione di assoluta pulizia, da completarsi con uno styling personalizzato, a seconda di gusti ed esigenze.
Le due nuove varianti sono perfette per l’arrivo dell’estate grazie alle profumazioni fresche e ai packaging super cool. Dal Tropical profumato al cocco e frutto della passione con una grafica colorata e divertente, al Floral, fresco e romantico grazie al profumo di tiaré e gelsomino e alla grafica delicata, le due nuove referenze di Batiste arricchiscono un catalogo prodotti molto ricco e dedicato alle diverse necessità del capello.
Particolare attenzione è stata infatti data dall’azienda fiorentina Ludovico Martelli – che detiene il brand – al colore e al volume: sono disponibili infatti Batist Biondo, Castano chiaro e Castano scuro e Batist Volume, incontrando le esigenze specifiche di ogni tipo di capello.
Le diverse varianti colorate si adattano perfettamente al colore dei capelli, mascherando al contempo la ricrescita per un effetto 2-in-1 e senza lasciare residui di colore bianco. Se l’esigenza principale è invece quella di donare volume e struttura alla piega, Batist Volume è il prodotto ideale per dare corpo e sostegno ad ogni tipo di acconciatura, oltre che a ogni tipo di capello.
Il look del packaging Batist è fresco e accattivante, e la formulazione davvero facile e immediata da usare: un mix perfetto per mantenere i capelli sempre in ordine in tre semplici passaggi.
Bastano infatti solo tre minuti per ravvivare lo stile, concedendosi un minuto per passaggio. Il processo è molto semplice: per prima cosa bisogna agitare il prodotto e spruzzare uniformemente – mantenendo circa 20 cm dalla radice – sui capelli divisi in ciocche, successivamente basta massaggiare la cute per fare sì che il prodotto agisca nel modo più preciso e uniforme possibile, strofinando poi via l’eccesso di amido con un panno asciutto. Si può quindi procedere allo styling abituale, per una piega effetto “ super fresh e mat”.
Batist dry shampoo è l’alleato perfetto anche contro lo stress da acqua, shampoo e phon. Permette infatti di ritardare il lavaggio tradizionale di un giorno, lasciando il tempo ai capelli di riprendersi dai lavaggi spesso troppo aggressivi a cui li sottoponiamo: un modo ideale per risparmiare tempo e concedersi una coccola nella solita frenesia quotidiana.