Potenziare, abbracciare e sostenere l’amore in tutte le sue forme
Parola d’ordine? Gender neutrality. Il brand di abbigliamento boohoo e boohooMAN hanno lanciato sul mercato un’esclusiva capsule collection dedicata a tutti.
La collezione «Love is Love», composta da 30 pezzi tra capi ready-to-wear e accessori, è una linea «gender fluid» creata con l’obiettivo di promuovere, supportare e celebrare l’amore in tutte le sue forme. I capi sono declinati in diverse tonalità molto accese tra cui viola, rosa, blu e grigio. Non solo, alcuni abiti celebrano il Pride, reinterpretando la bandiera arcobaleno.
Il brand ha scelto di comunicare un importante messaggio attraverso gli slogan stampati sulle t-shirt e sulle felpe come «f**k hate» e «love is a terrible thing to hate», con lo scopo di celebrare ogni forma di amore e infondere la libertà di essere sempre se stessi. In particolar modo la felpa, se indossata da due persone che si tengono per mano, riproduce la scritta «love is love, love is love…».
Samir Kamani, CEO di boohooMAN.com, ha commentato: «L’obiettivo di entrambi i brand Boohoo era quello di unire le forze per creare una collezione fine ma dal messaggio forte. Una collezione per tutti».
Con il lancio della collezione, il brand vuole celebrare l’amore e ispirare, non solo tutti coloro che fanno parte della comunità LGBTQ, ma anche le persone che desiderano dimostrare il proprio sostengo a favore dell’amore in tutte le sue forme. Non a caso, la capsule collection «Love is Love» è stata lanciata a Giugno, mese della celebrazione del Pride in tutto il mondo.
La collezione è disponibile online sul sito del brand che ha deciso di donare il 10% dei proventi a «The Rainbow Fund», che fornisce sovvenzioni alle organizzazioni LGBT e HIV/AIDS e al «Terrence Higgins Trust», la principale organizzazione britannica per la cura dell’HIV e della salute sessuale.
Quando moda e solidarietà viaggiano di pari passo.
Claudia Brizzi