Dalla collaborazione tra Efisio Marras, direttore creativo di I’m Isola Marras, e il marchio di calzature Beyond nasce I’m Beyond, la capsule collection pensata per completare uno stile deciso e grintoso, romanticamente punk
Classe 1992, curriculum ricco di esperienze all’estero, a soli 24 anni Efisio Marras, figlio dello stilista algherese Antonio, prende il comando della seconda linea della maison paterna, I’m Isola Marras, per condurla verso nuovi orizzonti di stile. E così, l’eccellenza sartoriale tutta italiana e l’originalità fatta di stampe, colori accesi e forme geometriche si fondono in un perfetto e armonioso connubio.
Con la nuova collezione FW20/21 veniamo catapultati in una magica avventura fiabesca, la cui protagonista non è più la romantica e sognante principessa che invoca l’aiuto del principe azzurro, ma una strega fresca e contemporanea, un po’ punk, che nel mezzo della foresta incantata e spettrale si muove sicura e fiera, perfettamente capace di esplorare i punti più oscuri e tetri del bosco.
Tessuti pregiati, trasparenze, pizzi e tulle di maxi gonne e abiti, accostati a elementi grunge come felpe oversize e lunghe camicie di flanella, vestono una strega affascinante e misteriosa, che vuole muoversi libera nel suo mondo fiabesco. I colori vivaci, simbolo del brand, cedono il passo alle tonalità più cupe del nero e del grigio, in perfetto accordo con le atmosfere evocate.
Dalla necessità di confort e libertà nei movimenti prende vita l’idea di creare una linea di calzature comode e resistenti, in grado di accompagnare la strega di I’m Isola Marras nelle sue avventurose esplorazioni. Nasce così l’esclusiva capsule collection tutta made in Italy disegnata da Efisio Marras in collaborazione con il brand di calzature Beyond.
I’m Beyond include tre modelli: il mocassino, che ripropone stampe bianche e nere presenti nei capi della collezione, il modello beatle e lo snow-boot, che si tingono con bellissime stampe fiorite multicolor.
I’m Beyond racconta di donne indipendenti, misteriose ed eleganti, un po’ dark ma allo stesso tempo femminili, fiere e di temperamento forte che vivono la loro vita da protagoniste e non da semplici spettatrici.
Federica Picconi