Una collezione preziosa dal carattere strong ma dall’animo romantico
Ispirata a Mercer Street, nel famoso quartiere di Soho a New York, strada dove nacque il primo negozio monarca della griffe, la maison americana ha lanciato sul mercato la nuova collezione di gioielli per l’autunno/inverno 2018/19.
Una collezione caratterizzata da un elemento inconfondibile: il Mercer Lock. Si tratta di un esclusivo lucchetto a forma di «M» che impreziosisce le collane, i bracciali, gli anelli e gli orecchini realizzati in argento, pietre semipreziose e placcatura in oro 14 carati, oro rosa e rodio, per gioielli scintillanti e preziosi che donano al look un tocco glamour ed elegante.
«Ho abbozzato diverse riprese della lettera M da quando ero bambino. C’è qualcosa di architettonico nella forma della lettera che si traduce in un elemento grafico forte e affascinante» ha spiegato Michael Kors.
Nel 1981 il designer statunitense di fama mondiale ha fondato la griffe che porta il suo nome, realizzando numerose linee di capi prêt à porter, tra cui Michael Kors Collection e MICHAEL Michael Kors e proponendo un’ampia gamma di prodotti che comprende accessori, calzature, orologi, gioielli, occhiali e un’intera linea di profumi.
La collezione è ideale per tutte coloro che desiderano un accessorio personalizzato e progettato per creare soluzioni versatili e uniche nel loro genere, come i bracciali e gli anelli componibili con elementi intercambiabili che ti permettono di abbinarli ai tuoi accessori preferiti.
Per il lancio della nuova capsule sono state realizzate tre diverse storie incentrate intorno al motivo della serratura che viene riproposto all’interno della collezione:
- Mercer Link: il noto lucchetto simbolo della nuova collezione viene riproposto sotto forma di un elegante collegamento a catena
- Kors Color: un’esclusiva serie di gemme preziose personalizzabili che riprendono i simboli dei segni zodiacali
- Custom Kors: preziosi ciondoli da inserire nei bracciali o sugli anelli nati con lo scopo di rendere unici e personalizzabili i propri gioielli.
La capsule collection è già disponibile presso alcuni rivenditori e sul sito del brand a partire da agosto 2018.
Michael Kors racconta storie uniche e irripetibili legate a ricordi indelebili o a gioielli che rievocano momenti importanti e donano al look un tocco unico e personalizzato, realizzato su misura per tutte le donne che non amano passare inosservate.
Claudia Brizzi