La collezione SS21 di Mila Schön è una proposta di capi essenziali progettati per poter essere indossati da ogni fisicità in un gioco di molteplici combinazioni
Mila Schön ama le donne. Lo dimostra più che mai con la collezione SS21, una proposta di capi dallo stile essenziale ma efficace il cui scopo è quello di mettere al centro la bellezza femminile ed esaltare le donne, che con le loro molteplici e diverse fisicità possono riconoscersi in un concetto di stile che mette al primo posto la persona.
Nasce così una collezione che è un susseguirsi di proposte semplici ma dalla forte identità. I tagli sono puliti, i volumi leggeri, le silhouette capaci di adattarsi perfettamente al corpo. È un incalzare di capi adatti ad essere indossati in un gioco di molteplici combinazioni personali, per permettere ad ogni donna di esprimere a pieno se stessa. È una scelta di stile senza tempo e senza età che fa focus sulla persona e sulla sua personalità.
Il guardaroba è essenziale, ma non privo di un tocco di glamour. Accanto a sahariane, giacche maschili e maxy t-shirt troviamo anche abiti, bluse e pantaloni dai volumi fluidi dove i bagliori Moon Wave ricordano e richiamano le collezioni del passato, dai toni glamour e notturni.
Grandissima importanza viene data alla selezione dei materiali. Cashmere, seta, crepe, lana, denim sono i tessuti prescelti, resi vivi attraverso stampe jacquard lunari e intarsi grafici.
La scelta dei colori è netta e ricade su tonalità vibranti e ben definite: si passa dal bianco al nero, dal blu denim al blu Danubio.
Particolarmente suggestivo lo scenario scelto per presentare la collezione. Lo scopo è regalare un’esperienza che dia un senso di connessione, inclusione, presenza. A rafforzare questo messaggio nello showroom di via Montebello un cubo abitabile inondato di luce domina il centro della stanza. I lati sono ricoperti da foto di migliaia di donne, compresa Mila Schön. Alcune figure sono prive di volto, per permettere a chi lo desidera di posare il proprio viso nell’ovale del viso e farsi ritrarre.
Sono i molteplici volti di Mila, perché il volto di Mila è sempre diverso, perché ogni donna può essere Mila Schön.
Lucia Silvestrino