Le donne forti e intraprendenti ispirano i modelli di calzature per la nuova collezione estiva.
«Mother, we feel your influencer». Il brand di calzature Clarks Originals presenta la nuova campagna per la Primavera/Estate 2018 dedicata alle donne e alle icone femminili che hanno influenzato il mondo della creatività e della cultura contemporanea.
La campagna, lanciata proprio in occasione della festa della donna, è stata creata e diretta da Jason Beckley con le foto in bianco e nero scattate da Paul Wetherall e lo styling di Sherry Lamden.
Le immagini, intense ed emozionati, ritraggono i volti di donne forti e intraprendenti come Siobhan Fahey, leader delle Bananarama, Skin, vocalist degli Skunk Anansie, Sister Bliss, anima del gruppo Faithless, Dame Gillian Lynne, storica coreografa e ballerina inglese, Caron Wheeler, icona della musica black made in England, e Sherry Lamden, musa di Galliano e anima creativa di Clarks.
«Tutto ciò che c’è è un’interpretazione di ciò che esiste già o di ciò che è accaduto prima. Ho scelto di fotografare queste donne iconiche perché penso ancora che sia importante non dimenticare il valore dell’esperienza di chi ci ha preceduto, per ispirare il nostro processo creativo, sentire la loro influenza e andare oltre i confini del design. Queste donne sono le vere Originals» ha dichiarato Jason Beckley.
Il noto brand, nato nel 1825 a Somerset, è uno dei marchi di calzature più conosciuto del Regno Unito per il perfetto equilibrio tra modernità e tradizione, per la costante ricerca di forme e materiali innovativi, senza rinunciare al proprio tocco originale ripreso dagli archivi storici della maison. Il brand lifestyle si pone l’obiettivo di creare calzature più casual per donne e uomini dinamici che hanno bisogno di eleganza e comodità al tempo stesso.
Prendendo spunto dai modelli iconici «Desert Boot», «Wallabee» e «Desert Trek», Jason Beckley, nominato Chief Brand Officer nel 2016, ha dato vita a scarpe innovative dallo spirito contemporaneo. La nuova collezione vede come protagonisti il modello «Wallace» ispirato a un mocassino d’archivio, il classico stringato, dal sapore retrò, «Milligan», «Trigenic Evo» dalla tripla suola, e infine «Margot», la reinterpretazione della Slipper di Petersburg, ossia la prima scarpa prodotta da Clarks nel 1800.
Le calzature firmate Clarks sono simbolo di artigianalità, tradizione, innovazione e soprattutto originalità dallo stile senza tempo, tratto distintivo storico del brand.
Claudia Brizzi