L’intreccio tra sogno e realtà attraverso la capsule Cosmic Dream by La Bigotta di Pennyblack
Donne dai tratti onirici e dalle tinte cosmiche circondate da pianeti e costellazioni. Sono loro le protagoniste della capsule Cosmic Dream by La bigotta disegnata per questo inverno da Pennyblack in collaborazione con la tattoo artist Anna Neudecker, in arte La bigotta, considerata la tatuatrice più cool d’Italia.
Un omaggio alle donne delicate ma al contempo forti di Pennyblack, dove il cosmo è metafora del cosmo interiore, spesso complicato, presente in ogni donna, ma anche espressione di tutto ciò che le donne possono riuscire a realizzare. La passione per la moda e per i tatuaggi di La bigotta si fondono in questa capsule dedicata alle donne dinamiche e creative, che amano la moda senza però esserne vittime. Donne femminili, curiose esploratrici della vita e di mondi sconosciuti, capaci di andare oltre i propri limiti e confini.
La collezione è un sogno dell’universo. I colori protagonisti sono il nero, colore preferito della tattoo artist, e l’argento, a richiamare lo spazio e il cosmo. Non possono ovviamente mancare le righe, tanto amate dalla tatuatrice e protagoniste incontrastate di molti suoi disegni. Materiali raffinati e finiture accurate caratterizzano anche per questo inverno la collezione Pennyblack, brand ideato e fondato nel 1978, tra i più diffusi in Italia e in forte crescita in Europa, Asia Centrale ed Estremo Oriente e che si rivolge ad una donna moderna e sicura, delicata ma forte, in cerca di uno stile sofisticato ma al contempo easy-to wear.
Non ci resta quindi che salire sulla navicella spaziale e farci trasportare da questo sogno cosmico, fatto di top in tulle con stampa ton sur ton effetto tatuaggio, t-shirt rock con micro borchie argentate, bomber ricamati con cristalli iridescenti, dettagli in lurex e paillettes multicolore.
Lucia Silvestrino