Il brand australiano capace di rivoluzionare gli standard dell’industria globale degli smalti diventa portavoce della bellezza etica ed ecosostenibile
Si può rispettare l’ambiente e il proprio impegno etico e sociale anche dandosi lo smalto. E’ questo il messaggio trasmesso da Kester Black, il brand australiano di smalti fondato nel 2014 da Anna Ross e che in poco tempo ha raggiunto un successo inarrestabile.
Una collezione di smalti nata per caso, quando Anna, disegnatrice di gioielli venduti nei migliori negozi di Melbourne, ha l’idea di colorare le sue creazioni con lo smalto per unghie e di completare la sua collezione di gioielli con la produzione di sei smalti vegani e cruelty free, non testati su animali.
Da questo momento il successo è talmente irrefrenabile che Anna decide di mettere da parte la sua passione per i gioielli e inizia a proporre una gamma completa di smalti e prodotti per unghie legati al concetto di bellezza etica ed ecosostenibile, nel rispetto dei più rigorosi standard di responsabilità sociale, ambientale e di trasparenza.
Ad attestare l’impegno dell’azienda verso le tematiche sociali e ambientali Kester Black si è certificata B Corp, lavora cioè in maniera responsabile, sostenibile, trasparente perseguendo uno scopo più alto del solo guadagno. Nessun prodotto contiene ingredienti derivati dagli animali o viene testato su di essi e tutti i prodotti sono certificati carbon neutral, ossia sono realizzati con zero emissioni di carbonio nell’atmosfera durante l’intero ciclo produttivo.
Tutti gli smalti, oltre ad essere vegani, sono 10-free, cioè privi di ingredienti chimici tossici come ad esempio la formaldeide, lo xylene, i parabeni, i profumi e sono tutti permeabili all’acqua, a garanzia di unghie in salute, possiedono la certificazione Halal, che li rende utilizzabili anche da parte delle donne della comunità musulmana nel pieno rispetto dei principi di integrazione culturale.
Kester Black vanta inoltre un altro importante primato, quello di avere lanciato sul mercato il primo solvente al mondo a base d’acqua, totalmente privo di acetato e senza acetone, adatto quindi ad essere utilizzato anche in piccoli spazi senza che l’odore rimanga nell’aria, ricco di ingredienti idratanti totalmente naturali come l’Aloe Vera e la Vitamina E che ammorbidiscono la pelle, rinforzano le unghie e lo rendono sicuro anche per i bambini.
Il brand australiano crea prodotti che si rivolgono ad un consumatore consapevole e attento non solo alla qualità e al design ma soprattutto all’aspetto etico, sociale ed ecosostenibile. Per tale motivo, nel pieno rispetto di questi principi, l’azienda ogni anno si impegna a donare il 2% delle proprie entrate a enti di beneficenza, perché grazie a Kester Black si può fare del bene anche semplicemente dandosi lo smalto.
Lucia Silvestrino
Per ulteriori informazioni:
https://www.giadadistributions.com/kester-black-nail-polish