Un rituale di bellezza vegano e totalmente italiano in un perfetto equilibrio tra materie prime vegetali e innovative tecnologie
Tutto una questione di chimica: questa è la filosofia di Ambadué, il brand italiano di cosmesi fondato nel 2015 da Maria Paola Merlo, una giovane chimica torinese che grazie anche alla collaborazione con Daniela Gaudiello, docente universitaria, è stata capace di fondere in un equilibrio perfetto l’impiego di tecnologie biochimiche all’avanguardia e il pieno rispetto della natura.
Nasce così una gamma completa di prodotti ecosostenibili e dermocompatibili, privi di parabeni, OMG free e in grado di garantire una cura del proprio corpo totalmente biologica ed esclusivamente italiana.
La linea comprende anche una proposta completa di prodotti destinati ai più piccoli, creati scegliendo solo l’eccellenza delle materie prime, tutte di derivazione vegetale e biologica.
A sostenere la qualità dei prodotti ci sono numerose certificazioni: il marchio VEGAN OK assicura la totale assenza di ingredienti di derivazione animale; la certificazione Italian Organic Cosmetic garantisce che tutti i prodotti sono biologici e realizzati in Italia con ingredienti italiani; la certificazione AIAB dimostra che si tratta di cosmetici Bio Ecologici completamente OMG free, ossia realizzati mediate l’impiego di materie prime derivanti da agricoltura biologica certificata, materiali esclusivamente eco sostenibili e senza ricorrere a sperimentazioni su animali.
I cosmetici Ambadué sono prodotti tenendo conto della cronobiologia della pelle. Questo significa che nello studio delle formulazioni si analizzano con attenzione i molteplici fattori che regolano i ritmi circadiani della nostra pelle sia di giorno che di notte come idratazione, traspirazione TEWL, flusso sanguigno, produzione di sebo, regolarizzazione della temperatura e pH.
Con Ambadué i quotidiani momenti di bellezza sono garantiti e certificati grazie ad un rituale di skincare che rivolge massima attenzione alla pelle e alle sue esigenze nel pieno rispetto della natura e dell’ambiente che ci circonda.
Lucia Silvestrino