A grandi falcate nell’urban jungle di Sam Rock, regista della nuova campagna del marchio.
Dinamicità e movimento sconvolgono le strade metropolitane della città durante gli ultimi giorni di un’estate ormai svanita. Sole caldo e aria fresca si mescolano, si fondano in un unicum firmando con inchiostro invisibile la stagione che verrà: una fall winter poliedrica che sfila nell’urban jungle Sportmax.
La nuova campagna del marchio celebra l’evoluzione stessa, il divenire continuo e necessario segnato dal tempo che passa, un elogio ai cinquanta anni di storia tra l’Heritage e le radici sartoriali italiane. Si dice che il battito di una farfalla possa causare un uragano dall’altra parte del mondo, nella moda invece il look giusto può cambiare la vita di una donna per sempre.
Il legame causa-effetto, seppur teorico e razionale, viene espresso magistralmente da Sportmax che affida la nuova adv al fotografo Sam Rock che, con l’occhio di un cineasta da pellicola d’oro, interpreta il trasformismo che contraddistingue il brand, evidenziandone il nuovo tailoring fatto di opposti e contrasti marcati.
Portavoce dell’empowerment femminile, la donna protagonista di stagione si fa strada tra gli intrecci metropolitani con passo e stile deciso, che mette in risalto il punto vita esaltando le spalle. Futurismo e fluidità sono le parole chiave di questa visione artistica che porta in scena sneaker e eyewear all’insegna di un lifestyle contemporaneo.
Siamo tutte protagoniste di un film, della nostra personale pellicola cinematografica, e ogni giorno interpretiamo una parte di noi, le diamo spazio, un cameo. Sam Rock con Sportmax ha fatto lo stesso, trasponendo la visione intima di una donna in un linguaggio che parla attraverso un narratore onnisciente, esterno ma sempre attento ai dettagli e alle mille sfaccettature e pieghe di un abito.
Vento fra i capelli, sole caldo sulla pelle, un tacco sull’asfalto, un occhiale per filtrare e un cappello come scudo. Pronte per la città, per la stagione che verrà, pronte per la parte, pronte… uno, due, tre ciak! Azione. Scena uno: Sportmax allaccia le cinture, abbraccia ancora una volta la figura e si gira, va incontro al futuro che verrà.
Camilla Bordoni