Il profondo blu di Lysandre G.L.
Secondo la leggenda, Poseidone, il Dio del mare, abitava nel blu profondo dei fondali ed emergeva per passeggiare sulla superficie delle acque, in piedi su un carro trainato da quattro cavalli bianchi con in mano un tridente, seguito dalla sua numerosa corte di Tritoni, Nereidi e Sirene; questa immagine è l’ispirazione che porta Minhua Gou Lenoir, fondatrice del marchio Lysandre G.L., a progettare la sua collezione primavera estate 2018 ispirata all’immenso blu.
Il mare, dipinto da molti artisti su tela, viene riproposto su tessuti di alta qualità, con una tessitura magica che fonde lavorazioni sartoriali, tecniche innovative e materiali pregiati dando vita ad un dress ultra femminile.
I look realizzati sono venti e comprendono: cocktail dresses, capispalla in tessuti splendenti come la luce che si rifrange luccicando sui colori del mare, pants sinuosi, gown dresses irresistibili e soavi longuette, ad omaggio dell’incessante e perpetuo fruscio delle onde che accarezzano gli scogli.
Minhua con i propri abiti vuole trasformare la donna in sirena: bella ed irraggiungibile, ammaliatrice, affascinante e seducente.
La collezione della designer è un viaggio alla ricerca della raffinatezza attraverso intricate trasparenze, delicate ruches simili a fluttuanti meduse, morbidi tessuti con i colori del blu oceano, del rosso dei meravigliosi coralli e dell’intenso nero che ricorda la profondità del mare.
Sugli abiti della collezione Imagine Blue troviamo sagome di coralli, profili di sirene e stelle marine: il ricamo narra una trama avvincente, ed ogni capo sembra esser scritto appositamente per le sognatrici contemporanee.
Donne moderne che sanno sedurre e raccontarsi attraverso abiti di alta qualità, ricamati con tecniche innovative, unici e irresistibili e, come le sirene che seducevano i marinai, gli abiti Lysandre G.L. faranno rimanere senza fiato tutte le persone che posano gli occhi su di essi.
Nella collezione troviamo anche favolose pochette, che completano un look elegante per occasioni richiedenti un dress code esclusivo ed artistico, come per il festival di Cannes, dove il marchio Lysandre G.L. è stato protagonista sul red carpet.
Il brand spopola oltre che in Francia anche in Giappone e Cina, Paesi che rimangono ammaliati dalla filosofia della designer, capace di esaltare la contemporaneità di style prȇt-à-couture, con abiti ed accessori pronti per essere indossati dalle nuove sirene della moda: le donne moderne.
Valeria Garbagnati