L’energia della tecnologia Boost™ torna vestita di un design contemporaneo ed innovativo.
La modella statunitense Kendall Jenner, l’artista serba Ana Kraš, la floral designer Marisa Competello, la musicista Syv De Blare e la calciatrice Florencia Galarza, sono le testimonial d’eccezione della nuova Arkyn di adidas® Originals, creata in edizione limitata per la primavera estate 2018. Le cinque donne sono state selezionate perché incarnano a pieno l’essenza creativa e poliedrica di cui è fatta questa scarpa.
Ispirata alla tradizione di adidas® e ai modelli da running vintage, questa scarpa è considerata rivoluzionaria per la silhouette inconfondibile e raffinata, studiata appositamente per le donne.
Sfoggia ora una livrea nuova, pulita e senza fronzoli, all’insegna del blu. Questa nuova veste cromatica è in continuum con l’estetica fluida che unisce i peculiari tratti dello streetwear, dello sportswear e dell’alta moda, con cui era stata progettata questa sneaker.
Oltre l’estetica, ovviamente, sono la leggerezza, i materiali e i dettagli tecnici a rendere Arkyn una scarpa premium.
La tomaia è ultraleggera grazie al Primeknit, il classico mesh knit di adidas® che avvolge il piede garantendo supporto dinamico e massimo comfort, mentre il mesh della linguetta è traspirante.
Il design del collarino è a calza, l’inserto sul tallone è in neoprene, mentre il sistema di ammortizzazione è il più reattivo di sempre grazie alla tecnologia Boost™ usata per l’intersuola, che integra l’immancabile inserto sul tallone in stile Arkyn, mentre il resto della suola in gomma è semitrasparente
I pannelli sagomati in TPU, posizionati in corrispondenza di tallone e avampiede, caratterizzano la tomaia e si uniscono agli occhielli minimalisti a creare il sistema di allacciatura che è esclusivo e non convenzionale, da notare anche il dettaglio del passante ad occhiello in corrispondenza della caviglia.
A decoro non potevano mancare le tre strisce laterali parallele, segno distintivo di adidas®, applicate a saldatura alla tomaia.
Innovativa, contemporanea e con un’impronta futuristica, Arkyn è dedicata non solo alle runner, ma a tutte le donne emancipate, che prescindono dagli stereotipi, dagli obblighi e dalle imposizioni della società, e che vogliono esprimere senza vincoli la propria personalità in tutte le sue forme.
La nuova Arkyn è in vendita on-line e in negozi autorizzati a partire da Sabato 12 maggio.
Roberta Santamaria