Viganò propone nuovi modelli di pantalone per l’estate.
L’estate è la stagione in cui le donne possono far sfoggio di gonne, vestiti e pantaloncini dalle fantasie più varie e disparate, accompagnati da sandali di qualsiasi colore, zeppe di diversa, altezza e così via. Non c’è nulla da dire: noi donne siamo di sicuro più avvantaggiate nella scelta dei vestiti grazie alla quantità di capi di abbigliamento che ci offrono i nostri armadi. Un capitolo a parte è l’abbigliamento maschile, sempre un po’ più difficile da gestire, soprattutto durante il periodo estivo. Non è insolito infatti trovare uomini che, nonostante le alte temperature, girano con i jeans o comunque con pantaloni che alla vista non danno la sensazione di essere dei tessuti traspiranti.
La risposta perfetta per questa situazione si trova nella nuova collezione Primavera/Estate 2018 del marchio lombardo Viganò, operante nel settore della moda dal 1950.
Per la sua nuova collezione, il marchio propone varie linee caratterizzate da colori brillanti estivi e tessuti leggeri. Insieme alle tonalità tipiche dei mesi caldi quali bianco, beige e blue navy, si aggiungono le delicate nuance albicocca, giallo e verde mela che si abbinano alla tradizione sartoriale. A rendere più sportivi, particolari e stravaganti questi pantaloni, sono le cuciture fatte in modo tale da rendere il capo sempre confortevole nonostante la silhouette ben definita.
Viganò inserisce delle cuciture che rendono più elegante il pantalone e conferiscono un’aria da dandy a chi lo indossa; molti pantaloni seguono anche il modello due pince oppure quello delle pince alla francese rivolta verso l’interno. Anche i modelli più classici diventano capi eleganti e comodi arricchiti con un tocco moderno: è il caso della linea relax che si adatta perfettamente alla gamba grazie alla sua vestibilità slim, caratterizzata da un morbido polsino.
A completare questa collezione sono i tessuti leggeri e pensati per essere facilmente abbinati a qualsiasi tipo di calzatura: si tratta del lino, cotoni lavati e lane con microstrutture che rendono più facile la traspirazione, irrobustiscono la struttura del capo e lo rendono perfetto per il periodo estivo.
Tanti piccoli aspetti ed accorgimenti che permettono di considerare il pantalone non più il solito capo d’abbigliamento ma un vero e proprio indice di eleganza e gusto.
Roberta Matticola