Quando un oggetto trasmette messaggi positivi
BBFLOWER nasce da un’idea di Lucia Aliotta ed è un viaggio che inizia a delinearsi nel 2010 ma che trova un vero inizio nel 2020. Il brand propone una accessories collection e si fonda su dei principi singolari. La collezione gira attorno alla seta purissima e al foulard che abbandona la sua cognizione di mero oggetto fine a sé stesso e si trasforma in qualcosa di più complesso.
Unico nel suo genere, BBFLOWER basa il suo concept su una filosofia chiara che si discosta dall’approccio tradizionale dei suoi competitor. La medicina alternativa e la visione del mondo scandito dall’energia e dalle vibrazioni spiegano al meglio la visione della founder. Lucia Aliotta paragona le persone a degli strumenti musicali scordati che hanno bisogno di essere regolati per ritrovare la loro perfetta intonazione ed armonia.
Parole e frasi motivazionali stampate sulla seta traducono queste energie e vibrazioni. Fidati della vita, ama la vita, attira a te quello di cui hai bisogno, sono alcune delle frasi che possiamo leggere sugli accessori BBFLOWER. Brevi reminder da indossare che ci aiutano a focalizzarci nella quotidianità su ciò che è realmente importante e a riscoprirci intonati ed armoniosi.
Alle parole viene associato un potere curativo e persuasivo, hanno inoltre la capacità di tradurre le emozioni. Indossando le parole possiamo nutrire la nostra anima di energia e vibrazioni positive. Indossare un BB accessory significa ripetere un concetto positivo ogni volta che lo guardiamo, questa ripetizione può avere un valore performativo sul nostro benessere mentale. La legge dell’attrazione afferma che i pensieri diventano realtà, BBFLOWER ti aiuterà a scacciare i pensieri negativi e ad attrarre positività.
Come suggerisce il nome del brand, vi è un legame anche con il mondo dei fiori. Ogni foulard è associato ad un fiore, scegliendo quello che ci attrae di più saremo indirizzate in maniera spontanea verso le frasi di cui abbiamo più bisogno.
Non solo vibrazioni ed energie positive. Il brand offre prodotti in seta purissima dall’estetica ricercata capaci di diversificare e rendere speciale ogni outfit in qualsiasi occasione.
Frutto del duro lavoro di un’imprenditrice italiana, BBFLOWER rappresenta una nuova frontiera per il mondo degli accessori. Un approccio innovativo e rivoluzionario che porterà una ventata di aria fresca nelle nostre vite e nei nostri guardaroba.
Francesca Mennillo