Andrew Vianello in occasione della Design Week 2022, decide di dare una svolta al proprio progetto di home decor Profilo, creando la collezione esclusiva “Colortherapy Collection”.
Profilo è un progetto nato nel 2015 a Parigi, che nel corso degli anni ha visto un’esponenziale crescita della propria fama, arrivando ad essere presentato nel 2017 a LE BON MARCHE’ RIVE GAUCHE, per poi espatriare in gallerie d’arte, concept stores e boutique di tutto il mondo.
Il genio creativo di Andrew Vianello prende forma a seguito dell’incontro con il mentore Alessandro Guerriero, che lo plasma e lo aiuta a capire la propria strada.
Con il progetto speciale Colortherapy, l’artista intende colorare le cloche stile wunderkammer in modo tale da trasformare un oggetto, il cui scopo sia quello di un semplice involucro, in una parte integrante dell’opera artistica: una cornice che non è più ornamento, ma arte stessa.
Sarà Andrew Vianello stesso a decretare quale nuance cromatica si dovrà abbinare alle singole opere, creando un dualismo concettuale di unicità nell’unicità.
Le sculture sono realizzate in modalità wireframe mediante diversi fili metallici o di bronzo, che servono a dare diversi input cromatici, ma anche diverse vibes a seconda della duttilità e delle capacità del filo in questione.
Esistono versioni di sculture standard alte 30cm o versioni micro, presentate in cloche di vetro per la capsule collection “La famille est intouchable”.
I soggetti sono vari: dalle figure umane singole e/o in coppia, agli animali, fino ad arrivare ad oggetti di uso comune.
Ogni scultura verrà accompagnata da un certificato di unicità e da una garanzia.
Un’ulteriore proposta del brand è la collezione esclusiva “KM/h Profilo”, una rassegna di sculture di mezzi di locomozione come automobili, yacht, barche e tanti altri.
Il marchio è stato scelto come main gift per vari eventi nel mondo del luxury, tra i quali un’importante gara di automobili di lusso da corsa in Costa Azzurra.
Insomma, Profilo è sinonimo di intramontabile eleganza per oggetti decorativi autentici. Sarà possibile trovare il suo Pop up store, dal 7 Giugno, da BigApple Design in Piazza Mentana 3, Milano Cinque Vie.
Giorgio Scaccianoce