Una proposta di stile che si rivolge a generazioni diverse, con punti di vista diversi, ma stesso DNA e guardaroba
Per la prossima FW 2020 Andrea Pompilio presenta una collezione capace di parlare due lingue diverse, in un costante equilibrio tra la ricerca del classico-formale e l’esigenza di un abbigliamento casual-informale, al di fuori di ogni costrizione.
Una proposta di capi d’abbigliamento in grado di mettere d’accordo padre e figlio; due generazioni a confronto che trovano un punto d’incontro nella condivisione del proprio guardaroba.
Due modi diversi di vivere la medesima collezione, in una perfetta fusione tra identità e diversità che nasce proprio dall’incontro di queste due generazioni.
Un vero e proprio family affair che fa sì che uno stesso capo della medesima collezione possa prestarsi a diverse interpretazioni a seconda di chi lo indossa: casual e giovanile per il figlio, classica e “adulta” per il padre. Tutto grazie ad un abile gioco di styling.
Ed ecco che giacche classiche di taglio sartoriale sono abbinate a camicie in popeline e cravatte dandy, look prediletto dai giovani.
Seguono felpe dai colori fluo con profili a contrasto proposte con giacche morbide e short dall’effetto fur, dando vita ad un look streetwear “luxury”, ricercato e raffinato.
Il guardaroba “classico” e i capi iconici vengono resi moderni e rivisitati nelle proporzioni. I capispalla, sono fluidi e con vestibilità oversize sono proposti a contrasto con bermuda cortissimi o pantaloni aderenti
Capi in cachemire dalla lavorazione double, tasche a uncinetto e ricami rifiniscono la maglieria dal gusto assolutamente artigianale.
A dare un tocco eccentrico sonole pantofole in pelo di capra ed i Chelsea boots con carrarmato.
La collezione FW 2020 di Andrea Pompilio è un inno allo stile e all’eleganza fresca e sofisticata, da vivere però in piena e totale libertà. Perché chi conosce le regole dello stile sa anche come poterle stravolgere e reinterpretare.
Lucia Silvestrino