Il gusto chic sposa l’outdoor
Elementi raffinati ma al contempo durevoli nati dal design di Sergio Bicego sono alla base della nuova collezione di Saba, New York Soleil, nata dal perfetto connubio tra un’attenta scelta dei materiali con un gusto raffinato.
Alla base di tutta la collezione c’è una lunga e accurata ricerca dei materiali: per il rivestimento dei cuscini è stato scelto un tessuto tecnico resistente alle abrasioni e completamente impermeabile, mentre per l’imbottitura è stato utilizzato un materiale traspirante e drenante, in modo da facilitare l’asciugatura dei cuscini.
Per quanto riguarda la struttura, è stato usato il tondino di metallo disponibile nelle tonalità di bianco e grigio antracite, verniciato con trattamenti per esterno in modo da essere più durevole e rivestito da corde di polietilene intrecciate a mano, proposte in color canapa, arancio, verde e azzurro.
Il connubio tra tutti questi elementi restituisce un’atmosfera giocosa ma al contempo sofisticata. Dopotutto «ciò che caratterizza Saba è lo stile inconfondibile di coniugare ogni forma alla poesia del colore e alla materia del tessuto.»
La collezione, inizialmente composta da una serie di comode sedute, vanta ora una nuova aggiunta: la poltrona lounge. Comoda e ampia, si intreccia armoniosamente con gli altri elementi d’arredo.
Con New York Soleil l’azienda unisce la praticità ergonomica allo stile che caratterizza l’azienda dal 1987, perfetti per coloro che interpretano «l’arte di vivere l’esterno con poetica leggerezza di stile.»
Questa collezione, come del resto tutto il design di Saba, ha alla base una forte etica artigianale. Per l’azienda è fondamentale non solo proporre un prodotto tecnicamente impeccabile ma anche e soprattutto rispondere ai bisogni del cliente, sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista pratico.
Chiara Gandini