Il sorgere del sole nella “Summer of 76” di Anniel
“Immagina una barchetta di carta partire per non tornare mai; un fiore che splende alla luce del sole, un pescatore tra il mare e l’arpione” recita così una canzone dal sapore estivo e di terre lontane; un inno alla gioia, alla scoperta e alla libertà degna di uno spirito libero.
Alcune ragazze ballano sulla cresta dell’onda, volteggiano lentamente, saltano e ridono su un mare di sabbia; svestite dalla loro corazza, messe a nudo davanti a un palcoscenico con addosso solo la loro pelle, insomma, solo se stesse. Le vediamo danzare sulle sole note della natura e del vento in un intimo spettacolo di forme firmato Anniel.
Lo spettacolo “SUMMER OF 76” inizia al calar del sole sotto la direzione magistrale di Anniel; brand italiano fondato proprio nel 1976 che per le sue creazioni prende ispirazione dalla lunga e tradizionale pratica del ballo. Marchio conosciuto a livello mondiale, soprattutto per la produzione di scarpe dal design unico, guidato dalla passione per la qualità, per ricercatezza dei materiali preziosi, per linee semplici e per l’attenzione ai dettagli femminili, realizza la nuova collezione Beachwear “Summer of 76”; celebrazione dell’azienda stessa.
Quando si vede il sole baciare il mare ogni volta che va a dormire, le ragazze rallentano il passo, illuminate da raggi dorati si muovono sinuose in tutta la loro femminilità. La collezione di Anniel è anche questo: un mix di linearità minimale nelle forme, dai bikini ai costumi interi, e raffinatezza rappresentata dalla scelta di colori delicati; e mentre le prime luci della sera iniziano a comparire nel cielo un desiderio caduto abbraccia i corpi di Ariel, Bella, Bianca, Cara, Gigi e Paris facendole brillare in una notte di eterna estate.
Giorni di mare e di libertà con il sale fra i capelli e il sole sulla pelle, le ragazze continuano la loro danza ipnotica abbracciate da un beachwear che le lega con un filo sottile in una “SUMMER of 76” che sembra non finire mai; perché se le vacanze prima o poi finiscono Anniel le immortala e le trasforma per essere sempre con noi passo dopo passo.
Camilla Bordoni