I profumi Racing Line avvolgeranno uomini e donne
Il rombo del motore di una Ferrari fa voltare chiunque per strada, il siluro su due ruote che con una sinuosa silhouette curvilinea ha fatto innamorare milioni di uomini.
Le magnifiche forme appartenenti a meravigliosi bolidi come la mitica Ferrari Testarossa, la famosa Ferrari 250 GTO o la meravigliosa Ferrari 250 California hanno in comune le sapienti mani che le hanno plasmate, quelle di Sergio Scaglietti, famoso designer originario di Modena, nonché amico e confidente di Enzo Ferrari.
Sergio ha saggiamente trasmesso creatività e senso del gusto a Simone – uno dei suoi nipoti – che dopo anni di studio e di lavoro nell’Azienda di famiglia ha deciso di creare una linea composta da quattro eau de parfumes, inspirata al mondo delle automobili sportive.
Il prestigioso packaging è caratterizzato da un barattolo in alluminio, riutilizzabile ed interamente riciclabile, contenente un semplice ed elegante flacone, corredato da un raffinato tappo che rievoca i bulloni delle ruote.
L’uso dell’alluminio per il confezionamento prende ispirazione dagli esperimenti sulle carrozzerie, ricordando i barattoli di vernice che venivano dati in corredo alle auto come scorta per eventuali ritocchi, dato che tutti i colori erano assolutamente unici e creati su misura.
Per la realizzazione del packaging inoltre viene utilizzata una serigrafia a laser per le scritte, un’innovazione utilizzata anche dagli stabilimenti Ferrari.
La linea si ispira al motto di famiglia “Tradizione ed innovazione”: profumi unici corredati da involucri semplici e moderni, capaci di rendere ancora più accattivante un prodotto caratterizzato da una assoluta qualità delle materie prime e da articolate piramidi olfattive in grado di evidenziare nel tempo loro particolarità.
Le profumazioni unisex Racing Yellow, Racing Steel, Racing Green e Racing Orange sono tutte diverse tra loro, perfette per distinguersi e mostrare stile, gusto e sottolineare la propria personalità, nel dettaglio:
Racing Yellow: fragranza Gourmande che nasce dall’incontro del fico e della pastafrolla, caratterizzata da note di vaniglia dei Caraibi e mirra ed arricchita da essenze ozonate che accentuano la freschezza tipica di una brezza estiva.
Racing Steel: fragranza austera ed elegante, con un pizzico di verbena e arancio brasiliano, si rivela fresca al primo impatto ma nel contempo sensuale come il Neroli e il Sandalo; con il passare del tempo il nostro olfatto può individuare anche Cannella e Patchouly.
Racing Green: profumo tipicamente maschile con sentori di fresco bergamotto e lavanda, rosa e gelsomino, legno di sandalo e ambra indiana, in grado di regalarci sensazioni sempre diverse nel corso della giornata.
Racing Orange: ispirato alla Ferrari 250 Testarossa, caldo come la passione, sensuale e travolgente, composto da ambra, arancio di Sicilia, rosa, zafferano, Patchouly indiano e vaniglia del Madagascar.
Valeria Garbagnati