Pepe Jeans London ci invita a vivere l’estate senza preoccupazioni e pensieri negativi.
Pepe Jeans London è un marchio inglese di abbigliamento maschile e femminile specializzato nella confezione di jeans e capi in denim quali giacche, vestiti e camicie. Il brand è stato fondato nel 1973 presso la zona di Portobello Road, a Londra, dai tre fratelli Nitin, Arun e Milan Shah per poi spostarsi in un negozio più grande in Carnaby Street ed espandersi in tutta l’Europa e nel mondo a partire dagli anni Ottanta. Attualmente la sede principale dell’azienda è situata a Sant Feliu de Llobregat, in Spagna.
In questi anni di attività hanno posato per le varie campagne pubblicitarie del brand modelle famose e volti noti del panorama internazionale come: Kate Moss, Sienna Miller, Alexa Chung, Natalia Vodianova e Cristiano Ronaldo.
La nuovissima collezione, rivolta ad entrambi i sessi, firmata Pepe Jeans London per l’estate 2018 intitolata “Off the Sun” è composta da proposte provenienti dalla sua famosa linea denim e dalla linea Beachwear comprendente costumi, teli mare, calzature e accessori.
Perfetta per le vacanze e le feste serali in spiaggia con gli amici, questa collezione è caratterizzata da dettagli grafici e tessuti freschi come il cotone e il lino. Nella sua parte dedicata all’uomo, le vere protagoniste sono le stampe accese e vitaminiche che riprendono mood tropicali composti da foglie, fiori di ibisco e onde; per la parte femminile invece fanno la loro comparsa su abiti alcuni ricami nei toni del bianco, blu e rosso, i quali formano a volte pattern etnici e geometrici.
In comune ad entrambe le proposte ci sono i sandali in gomma con logo lucido tono su tono, i cappelli da baseball con logo bianco cucito a contrasto e i teli mare dall’aspetto vintage realizzati in puro cotone.
Per raccontare al meglio e appieno l’ispirazione estiva per questa collezione, oltre alla classica campagna pubblicitaria è stato realizzato anche un video, visibile sul sito del brand e sulla piattaforma di video sharing YouTube, nel quale si racconta la giornata di alcuni ragazzi e ragazze passata insieme in riva al mare. Qui lo scorrere del tempo sembra sospeso, l’alba si confonde con il tramonto e il sole sembra scomparire in un istante o durare per sempre.
Tra gli infiniti granelli di sabbia della spiaggia e la spuma del mare si distinguono solo i protagonisti e le protagoniste di questo breve “fashion film” insieme la loro intimità, i loro momenti felici e la speranza che essi ripongono in un’estate ancora tutta da vivere.
Matteo Turati