A. Bocca con la su FW 2021-22 ci riporta indietro con la mente e la fantasia con la sua collezione inspirata al mondo vintage; con le sue scarpe veniamo catapultati in un mondo retrò fatto di colori e forme minimal celebrando l’elogio alla quotidianità.
L’equilibrio e la purezza sono il punto fondamentale, l’animo rock e la semplicità delle linee danno carattere alle calzature, catene e borchie si intersecano perfettamente con i colori neutri dell’autunno e le forme sofisticate dal mondo vintage: stivali e i maxi tubolari in pelle da annodare.
Il loro modello iconico, la Two for Love, si evolve diventando una nuova pietra miliare, viene proposta con il kitten heel, riportandoci alla parola chiave di questa collezione: equilibrio; il giusto equilibrio tra un tacco e una flat shoes per poter indossare una scarpa dal design agile, portando la libertà di movimento al primo posto per chi le indossa.
Colori da un sapore tutto autunnale, che ci accompagnano nel viaggio di questa nuova stagione, la palette ci trasporta in un bosco al tramonto, dall’arancio del cotto al rosso cardinale illuminati dai tocchi di giallo, troviamo il verde della felce per poi arrivare al blu notte.
I pellami metallizzati danno una nuova chiave di lettura shiny alla collezione, le linee rimangono pulite e minimal con forme squadrate e accessori dorati.
I modelli variano dal tronchetto con morsetti alle Mary-Janee dal carattere twist rock con fibbie a cuore e borchie, le Pump T-Strap vengono definite dalle catene ma, il tacco medio rimane sempre al centro del design diventando elemento distintivo della collezione.
Marina Barindelli